Abruzzo Natura&Cultura

Abruzzo Natura e Cultura è un progetto che nasce dall’esigenza di dare più ampio respiro alla nostra meravigliosa regione, nella quale convivono in perfetta armonia mare, montagna e collina.

In quest’ottica, per chi non ancora la conosce, è d’obbligo presentare “Il Sole e La Luna”, una Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, fondata nell’aprile del 2010 che, dopo sette anni di grande impegno e gratificanti successi nell’ambito dello sport, si arricchisce oggi con ulteriori attività sul territorio.

Il nostro intento infatti, è quello di voler coniugare le attività sportive che già pratichiamo (nordic walking, trekking, ciaspolate…), con le innumerevoli bellezze che caratterizzano il nostro Abruzzo, regno di attrattive naturalistiche, culturali e gastronomiche, senza tralasciare l’arte e le tradizioni che da sempre lo contraddistinguono.

Aspetti questi che costituiscono un forte richiamo non solo per i forestieri o turisti che dir si voglia, ma anche e soprattutto per gli stessi “abruzzesi” che spesso scoprono con profonda emozione angoli nascosti e poco conosciuti.

In tal senso permetteremo a tutti di poter beneficiare di queste esperienze uniche, offrendo la possibilità di condividere le uscite proposte, dove l’attività sportiva è solo complementare, avvalendoci della competenza di Guide Ambientali Escursionistiche e Animatori Culturali riconosciuti dalla Regione Abruzzo.

DSCN2843_588DSCN3059_801Colori bosco

I commenti sono chiusi.